
La presenza della polizia locale di Modica a scuola, a conclusione del progetto su “Educazione Stradale”. E’ stato il Commissario Ignazio Bonomo a tenere un’interessante lezione e a spiegare ai bambini dell’Istituto “1 2 3 Stella” di Via Loreto Gallinara a Modica Alta, le regole più elementari del Codice della Strada”, con delle dimostrazioni semplici e comprensibili, tra cui il comportamento del pedone sull’attraversamento pedonale, i semafori, il ruolo dell’agente di polizia locale.
Al termine della giornata sono stati consegnati i diplomi ai piccoli allievi. È dai piccoli che bisogna iniziare per cambiare la società e avere un mondo migliore. In quest’ ottica è importante il ruolo dei genitori, degli insegnanti e dei tutori della legge.
Lo scopo del progetto di “Educazione stradale” nella scuola dell’infanzia, è di favorire nei bambini l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri sulla strada. “La presenza della polizia locale è un modo importante per fare interiorizzare alcune regole sin dalla prima infanzia che assumono un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino”.
2 commenti su “Progetto Educazione Stradale con la polizia locale di Modica”
Ottimo! Bisogna insegnare da piccoli l’educazione stradale, ed essere civili. Il resto, basta passare da Corso San Giorgio….. Tutto perfetto. Nessuna auto sui marciapiedi, nessun intralcio alla circolazione, soprattutto adesso che è ripartito il trenino…… E per lavorare la gente con una strada sola….. Via Blandini chiusa….. Stare 30′ per salire o scendere in centro….. Corso Nino Barone con l’ufficio postale, con gente che deve far scendere persone anziane……auto in colonna che inquinano alla grandissima. Quindi giusto fare lezioni ai più piccoli…… SPERANDO CHE DA GRANDI………
Fate anche una lezione ai più grandicelli, che scorrazzano per la città con i loro motorini con le marmitte truccate, producendo rumori infernali, già che ci siete provate ad educare anche i loro genitori che poi sono quelli che pagano pre finanziare l’acquisto di tali marmitte illegali.