Progetto Educazione Stradale con la polizia locale di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

La presenza della polizia locale di Modica a scuola, a conclusione del progetto su “Educazione Stradale”. E’ stato il Commissario Ignazio Bonomo a tenere un’interessante lezione e a spiegare ai bambini dell’Istituto “1 2 3 Stella” di Via Loreto Gallinara a Modica Alta, le regole più elementari del Codice della Strada”, con delle dimostrazioni semplici e comprensibili, tra cui il comportamento del pedone sull’attraversamento pedonale, i semafori, il ruolo dell’agente di polizia locale.
Al termine della giornata sono stati consegnati i diplomi ai piccoli allievi. È dai piccoli che bisogna iniziare per cambiare la società e avere un mondo migliore. In quest’ ottica è importante il ruolo dei genitori, degli insegnanti e dei tutori della legge.
Lo scopo del progetto di “Educazione stradale” nella scuola dell’infanzia, è di favorire nei bambini l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri sulla strada. “La presenza della polizia locale è un modo importante per fare interiorizzare alcune regole sin dalla prima infanzia che assumono un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI