Cerca
Close this search box.

Consentite le uscite per ospiti strutture residenziali

Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono moltissimi i pazienti e gli ospiti delle Rsa che hanno sofferto per l’interruzione delle visite dei propri familiari a causa delle misure restrittive imposte dalla pandemia. Ora con il progressivo incedere della campagna vaccinale contro il Covid, anche all’interno delle Rsa, possiamo lentamente tornare alla normalità, purché nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione del contagio”.
Lo dichiara Marialucia Lorefice, deputata del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati.
“Per venire incontro alle esigenze di molte famiglie, con un emendamento a mia prima firma al Decreto Riaperture, approvato ieri in Commissione Affari Sociali, abbiamo consentito le uscite temporanee degli ospiti non affetti da Covid, dalle strutture residenziali di ospitalità per le persone anziane o non autosufficienti. La misura approvata si inserisce in un lavoro che portiamo avanti da tempo, per garantire il benessere relazionale delle persone e delle loro famiglie”, conclude.

454440
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto