Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Si è insediato il nuovo Prefetto di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Giuseppe Ranieri, nuovo Prefetto di Ragusa, nominato  dal  Consiglio dei Ministri lo scorso 17 maggio, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ed incaricato di svolgere le funzioni di Prefetto della provincia di Ragusa in sostituzione del Prefetto Filippina Cocuzza, destinata a Trapani, si è oggi insediato.

“All’atto del mio odierno insediamento presso il Palazzo del Governo di Ragusa – commenta il nuovo rappresentante dl Governo in provincia – intendo rivolgere un caloroso saluto a tutta la cittadinanza laboriosa di questo territorio, ai rappresentanti delle istituzioni, delle amministrazioni locali, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, con l’augurio che tutti assieme si possa operare con sinergia, lealtà  e trasparenza per una pronta ripresa del tessuto sociale ed economico severamente minato dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Il piano nazionale di crescita ci deve vedere, per il nostro ambito di competenza, capaci di tradurre in atti coerenti e costruttivi le progettualità messe in cantiere, coniugando l’efficienza dell’azione amministrativa con il rispetto della legalità e della trasparenza.

La Prefettura è e sarà sempre un Palazzo di vetro aperto ad ogni iniziativa propositiva, ai bisogni della gente così come inflessibile nel prevenire ogni forma di infiltrazione criminale nel circuito degli investimenti pubblici, per affermare il principio che una crescita vera e duratura non può non basarsi sulla osservanza e sul rispetto delle leggi e della regolarità delle procedure”.

454301
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto