Cerca
Close this search box.

Incendi nel vallone di Acate, terreni e boscaglia in fiamme

Necessario l'intervento dei canadair
Tempo di lettura: 2 minuti

Due canadair in azione, nella giornata di ieri, nel vallone di Acate dove terreni e boscaglia sono andati in fiamme in una zona non agevole da raggiungere. Nell’operazione sono state impegnate due squadre dei Vigili del fuoco da Santa Croce e Vittoria.

«E’ stata una giornata impegnativa sul fronte dell’incendio – conferma il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale – ora le fiamme sono sotto controllo ma è da questa mattina che operano vigili del fuoco, corpo forestale e protezione civile di Acate con il supporto decisivo dei canadair».

Le fiamme, secondo quanto riferisce il primo cittadino, alimentate dal vento sostenuto hanno preso vigore in una zona di canneti e macchia mediterranea, in area demaniale. «Sono stati messi in sicurezza gli impianti serricoli in zona, che sono stati lambiti ma non danneggiati. Ora la situazione sembra sotto controllo, i canadair sono andati via». Vigili del fuoco e corpo forestale stanno effettuando interventi di bonifica per evitare che le fiamme possano ritrovare vigore.

453290
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto