Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Il treno del barocco farà tappa in città

Tempo di lettura: 2 minuti

L’itinerario “Baroccoline”, il collegamento ferroviario che nel periodo estivo dovrà unire le località sedi dei Siti Unesco della provincia di Ragusa con alcune città della provincia di Siracusa, farà una fermata alla stazione di Pozzallo.
Il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna aveva inoltrato una richiesta all’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità, anche in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini, per chiedere l’inclusione della città marinara nel percorso previsto.
Alla richiesta avanzata hanno fatto seguito tutta una serie di contatti e sollecitazioni con l’on. Falcone, fino ad arrivare all’odierno riscontro positivo.
Da Pozzallo, quindi, potranno fruire del servizio oltre ai residenti anche i numerosi turisti che soggiorneranno in città, in special modo quelli provenienti dalla vicina isola di Malta.
“I contatti continui con l’Assessore Falcone, che ringrazio per l’attenzione dimostrata –afferma il Sindaco della città marinara – hanno consentito che anche Pozzallo sia stata inserita nell’itinerario turistico inizialmente previsto soltanto per i Siti Unesco”.
“E’ un servizio importante – conclude Ammatuna – che contribuirà ancor di più allo sviluppo dell’offerta turistica del comprensorio, già di per se altamente concorrenziale per le bellezze architettoniche e naturalistiche che dispone”.

453089
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto