Cerca
Close this search box.

Vaccini, via alle prenotazioni dai 16 ai 59 anni con lievi patologie

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via in Sicilia la vaccinazione riservata ai soggetti adulti, senza limitazione d’età, affetti da patologie o da situazioni di compromissione immunologica tali da aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili.

Infatti, da oggi, lunedì 10 maggio, sono attive le procedure di prenotazione per gli Hub della provincia di Ragusa   sulla piattaforma di Poste Italiane – prenotazioni.vaccinicovid.gov.it  -, a favore dei soggetti in fascia d’età superiore ai 16 anni – nati dal 2005 – ,   che rientrano nella Categoria 4, con codice di esenzione per patologia, in coerenza con quanto previsto dalla direttiva della Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19, nell’ambito della campagna di somministrazione rivolta alle categorie prioritarie.

Aprire la vaccinazione anche a questa categoria è un passo importante verso il reale contenimento del contagio ed un ritorno alla normalità nella vita dei siciliani.

Si rammenta, infine, che, per tutta la settimana in corso, le somministrazioni dovranno essere garantite a tutti i target vaccinali anche senza la previa prenotazione. 

E’ possibile scaricare la modulistica sul sito dell’ASP di Ragusa: https://www.asp.rg.it/ .

453061
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top