Cerca
Close this search box.

Modica. È morto Geppetto, il cane del quartiere Sacro Cuore

Tempo di lettura: 2 minuti

I modicani non vedranno più per le strade del quartiere Sacro Cuore l’inconfondibile sagoma di Geppetto, cane di quartiere adottato e amato da tutti. Geppetto è morto ieri, mercoledi 22 maggio. A darne notizia sono state le volontarie del Rifugio di Giulia dal loro profilo facebook. D’altronde sono state soprattutto loro a prendersi cura di Geppetto nei momenti più difficili, come quando ha rischiato più volte di finire in canile a causa di segnalazioni alle autorità competenti. Geppetto era però innocuo, viveva la sua vita perfettamente integrato all’habitat urbano circostante. Camminava ordinatamente sui marciapiedi, attraversava quando non sopravvenivano auto ed era solito riposarsi, soprattutto in estate, in prossimità dei negozi dai quali usciva una piacevole aria condizionata. Era il cane di tutti, di chi aveva già il suo e lo considerava come un fratellino ma anche di chi non poteva tenerne uno a casa e riversava su di lui tutto il suo amore. I residenti del quartiere facevano a gara per dargli da mangiare e molti, nel tempo, hanno avanzato la proposta di tenerlo a casa. Ma per Geppetto questa sarebbe stata, paradossalmente, la soluzione peggiore. Lui è nato, vissuto e morto libero. Un cane di tutti ma di proprietà di nessuno. Da oggi mancherà tanto non vederlo più. Buon Ponte dell’Arcobaleno caro Geppetto.

537115
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Modica. È morto Geppetto, il cane del quartiere Sacro Cuore”

  1. Se l’amministrazione ha veramente a cuore l’amore per gli animali, così come ce l’hanno una moltitudine di cittadini, dovrebbe intitolargli una piccola statua bronzea o di calcare, da collocare in una piazzola o su un marciapiede in Via Sacro Cuore, come fanno in Turchia con i gatti di quartiere o fatto in Giappone con Hachiko.

    26
    2
  2. Ciao geppetto. Eri il cane di tutto il quartiere,ti volevamo bene tutti. X 5 anni ti portavo da mangiare, compreso la domenica. Il tuo piatto preferito erano le cianfrusaglie di pollo e gli schienali,che quotidianamente la macelleria deco’ mi metteva da parte x te. Ognii volta che ero seduto al bar di via s. Cuore,tu ti fermati e ti accorciati di fronte a me. Non ti facevi accarezzare da nessuno, ma quando ti devo da mangiare io, stavi a pochi cm da me,ma niente carezze. Ti vorrei dire tante altre cose, ma il dolore che provo mi fa solo piangere. Addio geppetto, il cane di tutta la sorda.

    13
  3. Ciao Geppetto il ❤️ mi si riempie di tristezza e gli occhi di lacrime,,ma Sapere che tante persone ti hanno amato mi fa stare bene buon ponte Geppetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top