Contrasto Covid-19. Nuova ordinanza a Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

La Commissione straordinaria del comune di Vittoria ha firmato una nuova ordinanza ( la n. 34 del 6 maggio 2021), che introduce ulteriori misure di prevenzione sul territorio comunale per contrastare in questa fase particolarmente critica l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
Il nuovo provvedimento rimarrà in vigore fino al 30 giugno prossimo.
La nuova ordinanza prevede: il divieto di stazionamento e di consumo di bevande nei luoghi pubblici o aperti al pubblico – regolamentazione orario di apertura e chiusura dei pubblici esercizi e degli esercizi di vicinato ivi compresi quelli che utilizzano per la vendita di beni di consumo da distributori automatici.
A Vittoria è vietato l’assembramento in via Cavour nel tratto compreso tra la via La Marmora e la via Del Quarto, compresa l’intera P.zza del Popolo; P.zza Vescovo Ferdinando Ricca; Piazza Henriquez; e nelle Piazze Vittoria Colonna (escluso il martedì dalle ore 18,00 alle ore 21,00); Daniele Manin, (escluso il lunedì dalle ore 18,00 alle ore 21,00); Sei Martiri, oltre che in una fascia di rispetto di mt. 20,00 su tutte le strade che intersecano le vie e le piazze predette.
A Scoglitti: nell’intera area portuale, in tutta la piazza Cavour (compresa l’area pedonale retrostante e limitrofa alla Parrocchia di Santa Maria di Portosalvo); tutta la Piazza Sorelle Arduino ( compresa l’area della bambinopoli); la via Napoli, nel tratto compreso tra piazza Risorgimento e via Messina; via Messina nel tratto compreso tra la via Napoli e via Plebiscito comprensiva di Largo Kamarina; via Plebiscito nel tratto compreso tra via Genova e via Messina; tutta la P.zza F.lli Cervi; la via Genova nel tratto compreso tra la via Plebiscito e la via Venezia, la via Amalfi nel tratto compreso tra la via Messina e la via Villaggio Miramare; la riviera Kamarina nel tratto compreso tra la via Villaggio Miramare e la foce del fiume Ippari; la Riviera Lanterna nel tratto compreso tra la via Venezia e il borgo di Costa Fenicia, oltre che in una fascia di rispetto di mt. 20,00 su tutte le strade che intersecano le vie e le piazze predette.
È fatto divieto a chiunque, dal lunedì alla domenica, dalle ore 18.00 alle ore 05.00 del giorno successivo di vendere bevande, anche attraverso l’utilizzo di distributori automatici (che pertanto dovranno essere disattivati ed i cui locali, ove possibile, dovranno essere inibiti al pubblico).
È inoltre vietato a chiunque, dal lunedì alla domenica, dalle ore 18.00 alle ore 05.00, di stazionare al di fuori dei locali sede di pubblici esercizi autorizzati e nelle loro immediate adiacenze e nelle strade e piazze sopra menzionate.
Il mancato rispetto delle prescrizioni disposte comporta il pagamento di una multa che potrà variare dai € 400,00 a € 1.000,00 .

La Commissione straordinaria ha inoltre, firmato una nuova ordinanza
(la n. 37 del 7 maggio 2021), che istituisce l’isola pedonale di primavera nel centro abitato di Scoglitti.
La nuova ordinanza prevede che a partire da domenica 9 maggio e fino a domenica 4 luglio 2021, è interdetta la circolazione stradale nel centro abitato di Scoglitti. Viene istituita temporanea l’ isola pedonale con validità dalle ore 15 alle ore 21 nei giorni domenicali e festivi di:
piazza Cavour
piazza Sorelle Arduino
via Napoli (tratto via Taranto – p.zza Sorelle Arduino)
via Plebiscito (tratto via Genova – via Catania)
via Messina (tratto p.zza Castelli – via Amalfi)
via Amalfi (tratto Siracusa – piazza Cavour)
largo Kamarina

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI