Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica, cittadinanza onoraria all’attivista egiziano Patrick Zaki

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio Comunale di Ispica, nella seduta dello scorso 29 Aprile, ha conferito all’unanimità la cittadinanza onoraria ispicese a Patrick Zaki.
Patrick, studente dell’Università di Bologna e attivista egiziano, è detenuto in via preventiva in un carcere egiziano de Il Cairo dallo scorso 7 febbraio 2020; le accuse che gli sono mosse sono arbitrarie e tendenziose. Le idee e l’attivismo socio-politico di Patrick sono considerate, dal governo egiziano, una seria minaccia.
Per non far calare i riflettori sulla vicenda e ottenere l’immediato rilascio dello studente egiziano, diverse città italiane hanno conferito la cittadinanza a Zaki.
Il Comune di Ispica, nella persona del Vice Sindaco Lucia Franzò, ha accolto la proposta del concittadino Nino Raucea; il vice sindaco ha presentato in Giunta la richiesta di cittadinanza onoraria la quale è stata poi portata in Consiglio e accettata all’unanimità.

452429
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto