Cerca
Close this search box.

M5S e PD Ragusa. Nuova seduta a vuoto della IV Commissione

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche ieri la IV commissione al Comune di Ragusa non si è potuta tenere regolarmente, anche ieri il vulnus democratico che ha caratterizzato l’attività dell’organismo consiliare nelle scorse settimane ha pregiudicato la prosecuzione dell’attività, anche ieri noi consiglieri di opposizione abbiamo deciso di astenerci dal partecipare alla seduta di un organismo in cui sono state violate le regole democratiche, vicenda rispetto a cui il presidente Gianna Occhipinti, di cui abbiamo chiesto le dimissioni, è chiamata ad assumersi appieno le proprie responsabilità. E’ una vicenda grottesca che assume sempre più i contorni di una farsa politica con il capocomico relegato in un angolo e incapace a rientrare in scena”.

Ad affermarlo sono i consiglieri M5s Sergio Firrincieli (capogruppo) e Alessandro Antoci e il capogruppo del Pd Mario Chiavola che restano fermi sulla propria posizione. “Abbiamo chiesto – sottolineano i tre – considerato che la presidente Occhipinti continua ad ostinarsi a non ammettere l’errore mentre il sindaco ha liquidato la faccenda in maniera approssimativa, che il segretario generale possa esprimersi ufficialmente sulla vicenda e chiarire finalmente chi ha ragione e chi ha torto. Fino a quando questa fase di stallo proseguirà, continueremo nel nostro ostruzionismo politico. E, a ben vedere, si tratta di un ostruzionismo che sta generando qualche problema di troppo in seno alla maggioranza che non riesce a racimolare i numeri per garantire il numero legale in seno alla commissione che, guarda caso, per la seconda volta consecutiva non si è potuta tenere. Noi diciamo che è stato violato il regolamento e che qualcuno deve assumersene la paternità politica. Fino a quando questo non accadrà, continueremo a disertare i lavori della IV commissione”.

452236
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto