Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Carabinieri di Ragusa donano il volume storico “La grande Guerra dei Carabinieri”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Arma dei Carabinieri di Ragusa, ha donato alla biblioteca civica “G. Verga” il volume intitolato “La Grande Guerra dei Carabinieri”, un prezioso libro, curato da Flavio Carbone ed edito dal Ministero della Difesa – Comando Generale Arma dei Carabinieri, che ripercorre anche attraverso immagini storiche la partecipazione dell’Arma, allora Reali Carabinieri, alla Grande Guerra.
A consegnare l’opera alla responsabile della Biblioteca comunale, Giovanna Cascone, presenti l’assessore Eugenia Spata ed il consigliere comunale Sergio Schininà, è stato, in rappresentanza del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia, capitano Stefano Borghetto accompagnato per l’occasione dal Comandante della stazione Carabinieri di Ragusa, maresciallo Ezio Mancini.
Il volume donato che arricchisce da oggi il patrimonio librario della Biblioteca civica “G. Verga”, consegnato dall’Arma a tutte le biblioteche comunali italiane, sarà messo a disposizione di quanti vorranno conoscere la storia e l’impegno dei Carabinieri nel primo conflitto mondiale.

452193
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto