Cerca
Close this search box.

Fondi per 2,6 milioni di euro per i comuni iblei

Tempo di lettura: 2 minuti

Fondi a comuni iblei per manutenzione pubblica nel 2021. Raddoppiano i contributi inviati dal Governo previsti per il 2021 dalla norma Fraccaro, per finanziare interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile destinati ai comuni italiani. Per il borgo Monterosso Almo lo stesso finanziamento è stato usato dal comune nel 2020 per la sostituzione dei lampioni di corso Umberto. Quest’anno il Governo ha raddoppiato i fondi che per Monterosso Almo passano da 50 mila a 100 mila euro. 

Le risorse possono essere utilizzate per interventi territoriali da avviare entro il prossimo 15 settembre . I fondi verranno impiegati per molteplici finalità quali il rifacimento di strade, la manutenzione di edifici pubblici e scuole, la realizzazione o il completamento di piste ciclabili, l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’ammodernamento di caldaie in edifici pubblici e l’abbattimento di barriere architettoniche.

451810
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Fondi per 2,6 milioni di euro per i comuni iblei”

  1. Sperando che ne facciano buon uso di tutto questo denaro e non si percorra in opere a dir poco scandalose e fallimentari, affidandole ad Imprese/Ditte poco “specchiate” . Già sarebbe un successo se completerebbero il 60% delle opere da realizzare nei tempi e modi stabiliti, sappiamo bene che in Italia le trafile burocratiche e legali sono senza fine…e ovviamente senza responsabilità civile e penale. (Vedi ponte Morandi di Genova, senza manutenzione da 51 anni, e i colpevoli a tutt’ora…liberi con 43 morti sulla coscienza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto