
Fondi a comuni iblei per manutenzione pubblica nel 2021. Raddoppiano i contributi inviati dal Governo previsti per il 2021 dalla norma Fraccaro, per finanziare interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile destinati ai comuni italiani. Per il borgo Monterosso Almo lo stesso finanziamento è stato usato dal comune nel 2020 per la sostituzione dei lampioni di corso Umberto. Quest’anno il Governo ha raddoppiato i fondi che per Monterosso Almo passano da 50 mila a 100 mila euro.
Le risorse possono essere utilizzate per interventi territoriali da avviare entro il prossimo 15 settembre . I fondi verranno impiegati per molteplici finalità quali il rifacimento di strade, la manutenzione di edifici pubblici e scuole, la realizzazione o il completamento di piste ciclabili, l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’ammodernamento di caldaie in edifici pubblici e l’abbattimento di barriere architettoniche.
1 commento su “Fondi per 2,6 milioni di euro per i comuni iblei”
Sperando che ne facciano buon uso di tutto questo denaro e non si percorra in opere a dir poco scandalose e fallimentari, affidandole ad Imprese/Ditte poco “specchiate” . Già sarebbe un successo se completerebbero il 60% delle opere da realizzare nei tempi e modi stabiliti, sappiamo bene che in Italia le trafile burocratiche e legali sono senza fine…e ovviamente senza responsabilità civile e penale. (Vedi ponte Morandi di Genova, senza manutenzione da 51 anni, e i colpevoli a tutt’ora…liberi con 43 morti sulla coscienza)