Secondo furto nel giro di poche settimane in un negozio di preziosi di Corso Umberto a Modica. Dopo l’oreficeria di fronte all’ex ufficio postale, la scorsa notte è stato preso di mira il negozio Morellato che opera di fronte Piazza Matteotti. La dinamica è uguale al primo furto. Hanno sfondato una vetrina, portando via i gioielli esposti. La scoperta è stata fatta stamattina. Sul posto la polizia. Il bottino ammonta a circa tremila euro. I ladri, pare in due con mascherine chirurgiche, hanno portato via anche cento euro in contanti. Il furto con scasso è avvenuto poco dopo le 3,30 della notte.
- 26 Gennaio 2025 -
2 commenti su “Altro furto in una gioielleria di Corso Umberto a Modica”
Sfondare una vetrina in quella zona non è una cosa da niente, il rumore viene amplificato in quanto in piazza Matteotti e tutto il Corso Umberto è interamente attorniato da fabbricati, pertanto il più sordo e il più dormiglione verrebbe svegliato. Credo che ci sono pure le telecamere di sorveglianza, ma a tutto questo…??? Le forze dell’ordine brancolano nel buio senza avere una minima traccia??? Dopo già il precedente episodio, non si prende nessuna precauzione/iniziativa? La prox volta mi sa che vengono con un tir e svaligiano tutti i negozi del Corso Umberto….. ma i controlli???
E meno male che alle 22 c’è il coprifuoco…… Ma solo per alcuni cittadini. Visto che si escono simulacri, è non solo a quanto pare……..!!! Siamo messi malissimo.