EGO Airways annuncia due nuove rotte operative a partire da giugno 2021, che collegheranno Comiso con gli aeroporti di Firenze e Forlì.
Il collegamento per Firenze sarà bisettimanale, ogni lunedì e mercoledì, quello per Forlì sarà invece programmato ogni domenica. I voli saranno già prenotabili nelle prossime ore.
La compagnia aerea, fondata nel 2019 a Milano e operativa in diversi aeroporti italiani, ha ora deciso di investire sull’Aeroporto degli Iblei.
«L’estate è vicina ed EGO Airways rafforza la propria presenza nelle isole con questo auspicato accordo con l’Aeroporto di Comiso. Fin dalla fondazione della nostra compagnia, uno degli obiettivi è stato offrire nuove opportunità ai passeggeri che si spostano tra il Nord e il Sud del Paese, per vacanza o per lavoro», ha dichiarato il Presidente di EGO Airways Marco Busca: «La partnership con Comiso, che affianca quella con l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, rafforza la nostra presenza in Sicilia e ci renderà in prospettiva ancora più competitivi sul mercato nazionale. Sono certo che, nei prossimi mesi, alle compagnie aeree sarà richiesto di soddisfare la voglia di tutti di tornare a muoversi: ci aspettiamo un incremento della domanda per le destinazioni di mare, ma anche molti più spostamenti business, in una spinta generalizzata che punterà al rilancio della nostra economia dopo questi mesi così faticosi per tutti. In quest’ottica EGO Airways e l’Aeroporto degli Iblei, insieme, si preparano a un’estate all’insegna della ri-partenza».
«Ringraziamo EGO Airways per l’interesse mostrato nei confronti dell’aeroporto di Comiso e di tutti i passeggeri della Sicilia sud-orientale», dichiarano il presidente e l’amministratore delegato di Soaco, società di gestione dell’aeroporto di Comiso, Giuseppe Mistretta e Rosario Dibennardo: «Dopo un anno estremamente faticoso tanto per gli aeroporti quanto per le compagnie aeree, la programmazione di nuove tratte testimonia non solo la concreta prospettiva di ripresa del comparto, ma soprattutto il fatto che in questi mesi abbiamo tutti continuato a lavorare per stringere accordi proficui e dare nuove opportunità ai viaggiatori. I due nuovi collegamenti con Firenze e Forlì ci consentono di diversificare in modo significativo queste opportunità e rappresentano due rotte strategiche per i viaggi business e per i viaggi turistici, sia da Comiso che verso Comiso, primo passo verso una stagione estiva che ci auguriamo potrà essere di intensa attività per tutti».
EGO Airways, società nata il 29 luglio 2019, EGO Airways è una compagnia aerea di proprietà italiana, fondata da un gruppo di esperti con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico. Le redini del vettore sono affidate a Matteo Bonecchi, CEO, che porta nella nuova compagnia aerea le esperienze maturate lavorando per Alitalia, Airbus, Air Europe. Il COO è Edoardo Antonini, ex pilota di Boeing per Alitalia e Air Europe, mentre il Presidente è l’imprenditore Marco Busca (socio e vicepresidente O.C.P. Group – Officine Cooperatori Piacentini). La flotta sarà a breve composta da tre velivoli (Embraer 190), con Forlì, Firenze e Catania come hub di riferimento. Due le classi di volo: JUST GO e PRIVATE, con esperienze di volo personalizzabili. Tra i valori che guidano la compagnia aerea: eco-compatibilità, attenzione alle esigenze del singolo cliente, valorizzazione del territorio italiano, inclusività.
1 commento su “EGO Airways arriva all’Aeroporto di Comiso”
https://www.egoairways.com/it
Non ci resta che augurare a Martina (è il nome del primo aereo della Compagnia Aerea), e a tutti i passeggeri che affronteranno con lei questo momento così importante, un buon viaggio.
Siate voi stessi, che da oggi ci pensiamo noi.
Il grande giorno è finalmente arrivato.
Per Martina (l’aereo), e per tutta EGO Airways, è giunto il momento del battesimo di volo: il primo volo di linea della compagnia.
Alle 10 della mattina del 30 marzo 2021, ha decollato dall’Aeroporto Fontanarossa di Catania (CTA) il volo E3 303 in direzione dell’Aeroporto Giuseppe Verdi di Parma (PMF).
Il volo è durato circa un’ora e quarantacinque minuti ed è atterrato alle 11.45 nella città emiliana.
Per tutti i biglietti acquistati fino al 31 maggio 2021 sarà infatti possibile cambiare la data del volo, senza alcun costo aggiuntivo.
Ci sono altri due aerei in arrivo!
Nuovi compagni di volo per il nostro primo aeromobile, Martina.
Ma come li potremmo chiamare? Per scegliere il nome abbiamo pensato di chiedere aiuto ad alcuni personaggi famosi!
Dal 24 marzo al 10 aprile gli influencer coinvolti potranno pubblicare un post o una storia su Instagram o Facebook con l’hashtag #EGOname e taggando @egoairways.
E voi come potrete partecipare?
Mettendo un like al vostro post preferito!
Seguite i nostri social per decidere il nomi dei nuovi aerei EGO Airways!
#EGOname, il nome del prossimo aereo lo scegli tu!
EGO Airways è la nuova compagnia aerea tutta italiana che punta a diventare protagonista dei nostri cieli. La start up nasce da una cordata di imprenditori, molti dei quali con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico. Le redini del vettore sono state affidate a Matteo Bonecchi, CEO, nonché ideatore e fondatore di EGO Airways, che porterà nella nuova compagnia aerea le esperienze maturate lavorando per Alitalia, Airbus, Air Europe. Il COO è Edoardo Antonini, ex pilota di Boeing per Alitalia e Air Europe, mentre il Presidente è l’imprenditore Marco Busca (socio e vicepresidente O.C.P. Group). E proprio O.C.P. Group (Officine Cooperatori Piacentini) è l’investitore principale: società di investimenti fondata nel 1980 a Piacenza con l’obiettivo di sviluppare servizi di logistica e per i trasporti via terra, si è successivamente diversificata nel settore farmaceutico e attualmente ha investito in ambito energetico e in quello dell’intelligenza artificiale. Hanno partecipato al progetto fin dall’inizio Gabriella Vanlamsweerde, Responsabile Tour Operator; Marilena Bisio, Responsabile Commerciale; Denise Zatti, Responsabile Marketing e Veronica Posteraro, Responsabile Alleanze Estero.