Alla Regione Siciliana saranno assegnati ben 111.504.558,59 di euro, e alla provincia di Ragusa andranno 7.735.958,72 di euro per interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuova costruzione di scuole secondarie di secondo grado.” E’ quanto annuncia la deputata del M5S Marialucia Lorefice, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, che aggiunge:
“Questi importanti stanziamenti, di 1 miliardo e 125 milioni di euro complessivi a livello nazionale, di cui beneficeranno anche gli istituti del nostro territorio, si devono al prezioso operato del Governo Conte 2 e dell’allora ministra Lucia Azzolina.
Tali risorse – precisa Lorefice- sono appena state appena ripartite dal Ministero dell’Istruzione. Il dicastero guidato dall’ex ministra Azzolina aveva introdotto nel decreto 104/2020 una misura specifica che velocizzava l’attribuzione dei fondi assegnando le risorse economiche direttamente alle Province. Il futuro va progettato partendo dalla scuola, assicurando ai nostri studenti strutture sostenibili, sicure ed efficienti.” conclude la presidente.
1 commento su “7.7 milioni alla provincia di Ragusa per l’edilizia scolastica”
Spesso ho criticato la Sig.ra Lorefice, e seppure negli ultimi giorni mi sembra un bancomat, ne apprezzo il lavoro svolto. L’unico neo, è chi poi vigila su come vengono spesi o dirottati tali somme. Spesso arrivate a compromessi per riuscire ad ottenere cose che dovrebbero essere normali, questo lo capisco, ma poi tutto viene vanificato se non si è certi di avere ottenuto, realizzato e visto la struttura completata e donata alla comunità! Quando lottate per avere fondi atti al benessere della comunità, dovete anche lottare e vigilare affinché nessuno occulti le somme per interessi personali, dovete lottare affinché questo sistema abbia fine, se non lottate per questo, qualsiasi cosa farete, sarà inutile, come inutile sarà il vostro lavoro!
E inutilmente avrete modo di rappresentare lo Stato. Se non sbaglio il vostro movimento è nato per questo, per togliere corruzione e malaffare, per dare dignità alle persone, per dare il senso dello Stato!
Buon Lavoro.