Scoglitti, pesca. Incontro Commissari, Capitaneria e pescatori

Tempo di lettura: 2 minuti

La Commissione straordinaria e l’Autorità Marittima locale lavorano in sinergia per migliorare le condizioni dei pescatori della piccola pesca di Scoglitti.
Si è svolto questa mattina, nei locali degli uffici della delegazione di Scoglitti, un incontro tra la Commissione straordinaria, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, il Capitano di Fregata Donato Zito, il Comandante dell’ufficio Locale Marittimo – Guardia costiera Scoglitti, il il 1° Maresciallo Salvatore Cappello e i pescatori della piccola pesca. L’incontro è servito a cercare delle soluzioni fattibili per rendere i luoghi, dove avviene la vendita del pesce della piccola pesca, conosciuta in gergo come i “varcuzzi”, più salubri e idonei.
I tecnici dell’ufficio urbanistica del Comune di Vittoria hanno già redatto un progetto, con la collaborazione dei pescatori, ma l’esecuzione di tale opera richiede dodici mesi di tempo per essere realizzata. La prospettiva, nel breve termine, è quella di trovare delle soluzioni temporanee ed efficaci che possano agevolare i piccoli pescatori nella loro attività di vendita.
È stato già calendarizzato per la settimana prossima un nuovo incontro che servirà ad adottare le soluzioni idonee per rendere la vendita del pesce più funzionale e più sicura dal punto di vista delle norme igenico – sanitario.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI