Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Norme anti-covid. Modica. Finanza chiude bar, sanzioni a clienti

Tempo di lettura: 3 minuti

Sabato sera, intorno alle 20,  i finanzieri della Tenenza di Modica sono intervenuti in un noto bar, all’interno del quale è stata accertata la presenza di clienti, nei cui confronti avveniva la somministrazione con servizio al tavolo ben oltre l’orario consentito dalle vigenti misure emergenziali. Sette clienti sono, dunque, stati identificati e nei loro confronti è stata irrogata  la sanzione amministrativa di 400  euro. Sanzionato anche il titolare del bar,  nei cui confronti, per impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione, è stata altresì disposta la chiusura provvisoria dell’esercizio per cinque giorni. Come dimostrato dai dati sinora raccolti, il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia da parte di tutti i cittadini rappresenta, assieme agli sforzi profusi dal personale sanitario impegnato nella gestione dei casi più gravi di “Covid-19” e nella vaccinazione su larga scala, uno degli elementi fondamentali della lotta contro il virus.Con l’approssimarsidella bella stagione, che potrebbe incoraggiare momenti di aggregazione soprattutto daparte dei giovani, sinora lungamente penalizzati dalle restrizioni imposte, deve essere mantenuta alta la soglia di attenzione.

Nel caso del bar di Modica è stato necessario sanzionare e chiudere provvisoriamente il locale, per interrompere un comportamento che, oltre a non rappresentare un buon esempio soprattutto per i più giovani, è risultato particolarmente irrispettoso nei confronti di tutti gli esercenti che si attengono scrupolosamente alle stringenti ma indispensabili regole imposte dal periodo emergenziale. Le attività di controllo sulla corretta osservanza delle misure di contenimento dell’epidemia da “Covid-19” proseguiranno con incisività anche nei prossimi giorni così come continuerà,di pari passo,il monitoraggio del territorio nell’ambito degli altri servizi di istitutoche la Guardia di Finanza assicura quotidianamente.

447673
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Norme anti-covid. Modica. Finanza chiude bar, sanzioni a clienti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto