Acate e Vittoria contro il traffico di armi, quattro arresti

Tempo di lettura: 2 minuti

A Vittoria, i Carabinieri della locale Stazione, congiuntamente Carabinieri Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione abusiva di armi e munizioni, un uomo di 60 anni, pensionato. In particolare, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile sovrapposto cal. 12 marca Angelo Zoli, detenuto illegalmente senza la relativa licenza di p.s.; 13 cartucce cal. 12 a palla spezzata. I militari dell’Arma hanno sequestrato l’arma illegalmente detenuta e il relativo munizionamento.
Successivamente, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelativo di un fucile semiautomatico cal. 12 marca Franchi e di una carabina ad aria compressa cal. 4,5 marca Hatsan, entrambi detenuti legalmente.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, ove è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Acate hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato due coniugi di 59 e 58 anni, poiché a seguito di mirato controllo esperito congiuntamente a personale “Enel”, all’esterno della loro abitazione, è stato riscontrata l’esistenza di un allaccio diretto del contatore dell’energia elettrica al palo dell’illuminazione pubblica. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari domiciliari.
Nell’ambito del medesimo servizio, a Vittoria, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato per  furto aggravato di energia elettrica, un uomo di 32 anni, vittoriese, disoccupato che aveva allacciato abusivamente il proprio contatore alla rete elettrica pubblica, mediante un apposito bypass di fili, che veniva sottoposto a sequestro.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI