Cerca
Close this search box.

Opera dedicata agli “Eroi C-19” donata al “Giovanni Paolo II”

Tempo di lettura: 2 minuti

Una cerimonia molto emozionante quella che si è svolta ieri all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa per la consegna dell’opera “EROI C-19” dell’artista Biagio Occhipinti di Comiso.

Di seguito la lettera che il pittore ha scritto:

 “Comiso 15/02/2021 

La pandemia di coronavirus ha prodotto un’emergenza sanitaria mondiale senza precedenti, costringendo le persone a stare chiuse in casa o a lavorare esposte a un possibile contagio.  

Questo ha inevitabilmente avuto delle ripercussioni sullo stato psichico di ciascuno di noi, suscitando forti emozioni e sentimenti.  

A seguito di ciò ho avuto l’ispirazione di creare un’opera e dedicarla agli eroi di questo terribile periodo, che essendo sul fronte in prima linea sono i più esposti e veri protagonisti di questa pandemia. 

Ho voluto dedicare quest’opera dal titolo “EROI C-19” a tutto il personale sanitario mondiale e in particolare donarla all’ospedale U.O.C. di Malattie Infettive del P.O. ” Giovanni Paolo II ” di Ragusa in quanto provincia dove vivo. 

In fede.  

Biagio Occhipinti 

 

 

 

446335
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto