Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Nel 2021 gli ex-Insicem per gli interessi delle imprese

Tempo di lettura: 2 minuti

“Riproporre anche per il 2021 l’utilizzo dei fondi ex Insicem attraverso l’approvazione di un avviso pubblico per interventi in conto interessi in favore delle imprese locali a seguito dell’emergenza Covid 19”. Così il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, si rivolge al Commissario della Provincia di Ragusa, Salvatore Piazza, e al Dirigente del Servizio Attività Produttive, Carlo Sinatra per chiedere che venga replicata questa iniziativa che tanti benefici ha portato alle aziende del territorio modicano. “Dopo aver sentito i diretti interessati, gli imprenditori che hanno beneficiato del pagamento degli interessi passivi sulle esposizioni bancarie, e aver ricevuto l’apprezzamento anche da parte della CNA comunale, riteniamo che tale iniziativa si debba replicare anche nel 2021 aumentando lo stanziamento con i fondi per la Ricapitalizzazione in quanto difficilmente in questa fase pandemica ci saranno imprese disponibili a ricapitalizzarsi. La disponibilità delle risorse già esistenti in questo fondo consentirebbero così di non lasciare imprese escluse dall’agevolazione”. Oggi intanto sono stati emessi i mandati per la prima tranche di 54 imprese per un totale di 96.560 euro.

445442
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Nel 2021 gli ex-Insicem per gli interessi delle imprese”

  1. In sintesi con questi fondi mascherando gli aiuti alle imprese, indirettamente e senza creare scandalo avete favorito le banche incassando gli interessi passivi che “Voi” sapete sono discutibili!
    Avete fatto un “Capolavoro” complimenti! Ma vi sembra che una piccola impresa in questo momento ha interesse a ricapitalizzarsi invece di sopravvivere?
    Mi spiace che anche il Sindaco si compiace di questo, lo ritengo una persona perbene e lo voglio pensare in buona fede, ma la CNA, non la credo in buona fede! I fondi ex-insicem è da oltre 20 anni che li tenete occultati, ora essendo nei Cda delle banche, aiutate le imprese in questo modo?
    Vi dovreste vergognare! Potete denunciarmi per calunnia, non ho paura di Voi, e ricordatevi che “le verità ti rende libero”!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto