Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Modica la Giornata mondiale di preghiera per i malati

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni 11 febbraio la Chiesa celebra la Giornata mondiale di preghiera per i malati, in occasione della memoria della Madonna di Lourdes.

Nel messaggio annuale per la XXIX Giornata 2021, il tema della riflessione è: “La relazione di fiducia alla base della cura dei malati”, il Papà sottolinea come “una società è tanto più umana quanto più sa prendersi cura dei suoi membri fragili e sofferenti, e sa farlo con efficienza animata da amore fraterno”. Il messaggio di quest’anno si colloca nell’attuale contesto di pandemia e proprio in relazione alla malattia che sta seminando angoscia e morte.

Nella diocesi netina, nel rispetto delle norme per contrastare la pandemia, si sono pensati diversi momenti nelle Cappellanie ospedaliere di Noto/Avola e Modica/Scicli. Il programma prevede un momento di preghiera per esprimere solidarietà fraterna ai fratelli e alle sorelle che vivono la prova della malattia, ricordando anche gli operatori sanitari, medici, infermieri, volontari che si spendono – soprattutto in questo tempo difficile – a servizio dei malati.

Questa mattina si è svolta nell’Ospedale di Modica la preghiera del S. Rosario, presieduta dal cappellano don Giorgio Cicciarella, insieme agli operatori sanitari. La celebrazione è seguita dalla Comunione Eucaristica ai malati e la consegna della preghiera per la Giornata del malato 2021.

445419
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto