Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria, il candidato sindaco, Aiello, presenta esposto

Tempo di lettura: 3 minuti

Francesco Aiello, candidato sindaco di Vittoria ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Ragusa e alla Dda di Catania, segnalando  la mancata convocazione dei comizi elettorali entro la scadenza fissata del 28 gennaio, cioè 45 giorni prima della data elettorale fissata per il 14 e 15 marzo. Aiello ha inviato l’esposto anche al presidente della Regione, Nello Musumeci, all’assessore agli Enti locali, al ministro degli Interni, al prefetto di Ragusa, alla commissione straordinaria del Comune di Vittoria, alla commissione parlamentare antimafia

“Senza un decreto di rinvio delle consultazioni (che ad oggi si è accertato non essere stato mai approvato ed emesso, non sussistendone peraltro i presupposti) – spiega Aiello – risulta che la Commissione straordinaria del Comune di Vittoria non ha effettuato gli adempimenti di legge, propedeutici alla consultazione fissata per il prossimo 14 marzo bloccando, illegalmente e di fatto, il meccanismo elettorale”.

Per Aiello, “desta perplessità la notizia della convocazione oggi della giunta regionale per decidere il rinvio delle elezioni a Vittoria, in data successiva allo scadere del termine di 45 giorni previsto per l’affissione dei manifesti di convocazione dei manifesti elettorali”. Nella serata di ieri, era arrivata al comune di Vittoria una nota della Prefettura che annunciava il rinvio della consultazione.

444443
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto