Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Nuovo restyiling Piazza studi. Nasce l’onda della solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata firmata oggi la convenzione tra il Comune di Pozzallo e l’Associazione Avis, Sezione di Pozzallo, per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e di arredo della piazza Studi.
Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, che ha avuto il parere favorevole della Soprintendenza dei Beni Culturali di Ragusa, prevede la realizzazione di una nuova aiuola centrale in cui sarà allocata una scultura in acciaio rappresentante tre onde, con all’estremità la goccia del sangue marchio dell’AVIS.
La scultura, intitolata “onde della solidarietà”, fa parte del progetto di sistemazione della parte centrale, del verde e di un nuovo impianto di illuminazione.
Il costo dell’opera sarà sostenuto dall’AVIS.
“E’ questo un esempio virtuoso di collaborazione fra Comune e associazione di volontariato – afferma il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna – che ha come fine quello di migliorare e rendere più gradevole l’aspetto urbanistico di una parte importante del territorio urbano”.
“L’AVIS, Sezione di Pozzallo – afferma il Presidente Sandro Donzella – è una realtà che ormai è presente da oltre 37 anni nel territorio e mira quotidianamente a sensibilizzare i cittadini al prezioso atto del donare”.

444258
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto