Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sicilia, lunedì elementari e prime medie tornano in classe

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì prossimo torneranno in classi gli alunni delle scuole elementari e delle prime medie in Sicilia.

Le attività didattiche in tutti gli altri casi (seconda media, terza media e scuola superiore) si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza. Dovrebbe restare comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.

È obbligatorio l’uso delle mascherine, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

443343
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Sicilia, lunedì elementari e prime medie tornano in classe”

  1. Quindi medie ed elementari in classe? Ma come, zona rossa e scuole aperte? Non ci sono parole veramente. Questa si che è prevenzione.

  2. Giuseppa Sclafani

    Sono veramente esterefatta. Come è possibile che Musumeci , che io stimo, possa concedere questa deroga x la primaria ecc ecc? Non si rende conto delle difficoltà oggettive (mascherine, variazioni improvvise di temperatura in classe, nervosismo, confusione….) che subiscono i minori? E l’assembramento dei genitori negli spazi adiacenti?? Sono loro stessi che richiedono la DAD. Stare 5/6 H in classe…. Perché non prova di persona questa esperienza? Azzolina, grande pedagoga senza alcuna esperienza, dovrebbe vietarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto