Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Al via lavori di riqualificazione zona sovrastante San Giorgio

Tempo di lettura: 2 minuti

Hanno preso avvio stamani i lavori di riqualificazione del belvedere di Ibla che si affaccia sulla cupola del Duomo di San Giorgio. L’intervento prevede il rifacimento della ringhiera, del basolato, la riqualificazione della scalinata, di un piccolo tratto del muretto, la rifinitura dell’asfalto presente nel sito.

“Con lo sblocco dei fondi della Legge su Ibla – dichiara il sindaco Peppe Cassì – sono diversi gli interventi in programma per il quartiere. Per citarne alcuni: la riqualificazione dell’antico Portale, la manutenzione dei basolati, il recupero della scalinata che porta a Ibla dal Carmine, suggestiva quasi quanto quella di Santa Maria delle Scale.

“Tra tutte le bellezze del nostro centro storico – afferma l’assessore ai centri storici Ciccio Barone – probabilmente questo è il posto più fotografato. Basta uno sguardo per cogliere una vista straordinaria; l’installazione, sia della assente segnaletica turistica, sia, d’intesa con i commercianti, di uno specifico cartello illustrativo consentirà di conoscere quanto sarà possibile ammirare”

443147
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto