Cerca
Close this search box.

200mila euro per la pista ciclabile tra Playa Grande a Donnalucata

A darne comunicazione l'on. Orazio Ragusa
Tempo di lettura: 2 minuti

Duecentomila euro per la pista ciclabile che collegherà Playa Grande a Donnalucata. Sono le somme che la Regione metterà a disposizione del Comune di Scicli per la realizzazione dell’importante infrastruttura che, nei mesi scorsi, era risultata destinataria di un progetto di crowdfunding avviato dalla fondazione Confeserfidi. A darne comunicazione l’on. Orazio Ragusa che ha perorato la causa dell’opera pubblica all’assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità, trovando l’immediata condivisione dell’assessore Marco Falcone. “Il progetto della pista ciclabile, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, dal sindaco Enzo Giannone, agli assessori Caterina Riccotti e Viviana Pitrolo, con il progettista, l’ing. Andrea Pisani – è stato illustrato nei particolari all’esponente dell’esecutivo regionale che, tra le pieghe dei fondi della riqualificazione urbana, è riuscito a individuare le risorse economiche che si rendono necessarie per la creazione dell’opera. Insomma, siamo riusciti a intercettare una specifica esigenza del territorio e a trovare una soluzione. E’ quello che dovrebbe fare la politica, puntando al riscatto dei territori. Ecco perché, di concerto con i consiglieri comunali Enzo Giannone e Mario Marino, abbiamo subito colto la palla al balzo e ci siamo intestati anche quest’altra sfida che riteniamo di avere affrontato nella maniera più sostenibile possibile, favorendo la collaborazione con l’amministrazione comunale che ha messo subito a disposizione l’esecutivo progettuale già pronto. Ringraziamo il governatore Nello Musumeci e l’assessore Marco Falcone per l’attenzione nei confronti del nostro territorio. Inutile dire quale il significato recondito di questa realizzazione sul piano della crescita turistica, dell’ecosostenibilità e della valorizzazione delle borgate di Scicli. Cerchiamo, come sempre, di garantire delle risposte all’altezza della situazione all’intero territorio”.

© Riproduzione riservata

1 commento su “200mila euro per la pista ciclabile tra Playa Grande a Donnalucata”

  1. Tonino Spinello

    In pratica è come se dopo una guerra, invece di iniziare a costruire le case, incominci dalle piste ciclabili. Ottimo direi!
    Poi questi 200 mila euro non basteranno e resterà una incompiuta, oppure faremo le crociate a Palermo per farci dare i soldi per completare la grande opera.
    Ma almenno i cittadini si ricorderanno chi ha fatto realizzare un’opera strategica per incrementare il turismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top