Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dipartimento Salute Mentale di Modica. Consegnati 10 tablet

Iniziativa lanciata dall’Associazione dei familiari “Ci siamo anche noi”
Tempo di lettura: 3 minuti

 Si è svolta nella sede del Dsm – Dipartimento Salute Mentale di Modica la cerimonia di consegna di dieci tablet per i pazienti del Centro.

Sono intervenuti il direttore generale dell’ASP, Angelo Aliquò, e il direttore sanitario aziendale, Raffaele Elia.

I piccoli computer frutto della raccolta fondi per l’emergenza Covid 19, realizzata grazie all’iniziativa di solidarietà ” Il vento …domani “.

L’iniziativa, progettata dalla U.O.C., direttore Onofrio Falletta, è stata coordinata dalla dottoressa Elisabetta Rizza, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Ci siamo anche noi”. Grazie alla vendita di opere donate da tanti artisti e realizzate dai pazienti nei laboratori di pittura si è realizzato l’acquisto dei tablet.

Il progetto è stato condiviso con la Direzione Generale.

«Si è ritenuto utile trasformare tali fondi raccolti nell’acquisto di 10 tablet che, preceduti da un corso di formazione a cura del Servizio Informatico dell’Asp, saranno utilizzati in comodato d’uso dai Pazienti, per realizzare progetti riabilitativi individuali e di gruppo.» – ha sottolineato  Rizza. – e ancora – «La connessione digitale può infatti diventare per Loro un importante strumento di integrazione e socializzazione e può consentire percorsi di studio e formazione professionale e lavorativa

I tablet sono particolarmente utili in questo periodo di forte frammentazione ed isolamento sociale.

Alla cerimonia hanno partecipato  Onofrio Falletta e Alessandra Barone, dirigente sociologo, i rappresentanti dell’Associazione “Ci siamo ance noi”, alcuni pazienti, collaboratori e operatori esterni.

442569
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto