Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Test Covid. Modica, Abbate denuncia esiti manipolati in rete

Gli esiti dei tamponi seguono procedure precise
Tempo di lettura: 2 minuti

Sugli esiti dei tamponi Covid, effettuati in Drive In nell’area della Protezione Civile nella zona artigianale, arrivano all’ente segnalazioni secondo le quali all’utenza pervengono messaggi con esisti errati e quindi manipolati.
Il sindaco, quale massima autorità sanitaria a Modica, lancia l’allarme e chiarisce che l’esito dei tamponi per il Covid test ha procedure ben precise: se è positivo viene data la comunicazione telefonica al cittadino e l’esito viene consegnato successivamente “brevi manu” alla persona interessata.
Se l’esito è negativo non viene fatta telefonata alcuna e la persona interessata può ritirare dal medico curante l’esito. Da precisare che l’ente da domenica 22 novembre scorsa non ha inviato alcuna comunicazione informatica in ordine allo screening effettuato.
“E’ veramente paradossale e inquietante quello che mi è stato segnalato – commenta il sindaco Ignazio Abbate-, qualche irresponsabile privo di scrupoli si prende l’iniziativa di inviare messaggi in rete all’utenza manipolando gli esiti dei tamponi creando allarmi ingiustificati ed è per tale ragione che invito l’utenza a stare in guardia da queste false comunicazioni. Ho già dato mandato alla avvocatura comunale di redigere una denuncia specifica da inviare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.”

439309
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Test Covid. Modica, Abbate denuncia esiti manipolati in rete”

  1. “ha inviato messaggi manipolati in rete”
    Premesso che in rete rimane traccia, perché il sindaco non denuncia la cosa alla magistratura per risalire al l’ignoto?
    Per caso la notizia tra le righe è che ci sono molti più positivi di quanto ne sono stati tracciati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto