Cerca
Close this search box.

Test Covid. Modica, Abbate denuncia esiti manipolati in rete

Gli esiti dei tamponi seguono procedure precise
Tempo di lettura: 2 minuti

Sugli esiti dei tamponi Covid, effettuati in Drive In nell’area della Protezione Civile nella zona artigianale, arrivano all’ente segnalazioni secondo le quali all’utenza pervengono messaggi con esisti errati e quindi manipolati.
Il sindaco, quale massima autorità sanitaria a Modica, lancia l’allarme e chiarisce che l’esito dei tamponi per il Covid test ha procedure ben precise: se è positivo viene data la comunicazione telefonica al cittadino e l’esito viene consegnato successivamente “brevi manu” alla persona interessata.
Se l’esito è negativo non viene fatta telefonata alcuna e la persona interessata può ritirare dal medico curante l’esito. Da precisare che l’ente da domenica 22 novembre scorsa non ha inviato alcuna comunicazione informatica in ordine allo screening effettuato.
“E’ veramente paradossale e inquietante quello che mi è stato segnalato – commenta il sindaco Ignazio Abbate-, qualche irresponsabile privo di scrupoli si prende l’iniziativa di inviare messaggi in rete all’utenza manipolando gli esiti dei tamponi creando allarmi ingiustificati ed è per tale ragione che invito l’utenza a stare in guardia da queste false comunicazioni. Ho già dato mandato alla avvocatura comunale di redigere una denuncia specifica da inviare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.”

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top