Cerca
Close this search box.

La biblioteca comunale di Modica acquisisce 546 libri

Tempo di lettura: 2 minuti

Si arricchisce il patrimonio della biblioteca comunale “Salvatore Quasimodo” di Modica.
Sono stati acquistati 546 libri destinati alle diverse sezioni della narrativa italiana e straniera, saggistica, psicologica, storia della Sicilia e ovviamente tanti libri destinati a quella sezione della biblioteca riservata ai bambini e ai ragazzi.
L’acquisto di un tale numero di libri è stato reso possibile grazie al contributo di 10mila euro erogato dal Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo giusto il decreto 267 del 4 giugno u.s., meglio noto come il “Decreto Franceschini”, dal nome del Ministro titolare della delega ai Beni Culturali.
“Anche la biblioteca di Modica ha beneficiato dunque di una somma prelevata dal Fondo a sostegno del libro, commenta l’assessore alla Cultura, Maria Monisteri, e all’intera filiera dell’editoria libraria, somma che abbiamo investito in libri al fine di arricchire, per metterlo a disposizione della comunità, il già consistente patrimonio librario della nostra biblioteca.
Un’iniziativa che guarda al futuro, speriamo il più presto possibile, quando questa pandemia sarà alle nostre spalle e ci renderà più liberi di poter frequentare i luoghi di cultura e del sapere di cui Modica orgogliosamente non sa fare a meno. Ci stiamo già preparando a questa auspicabile evenienza.”

439077
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “La biblioteca comunale di Modica acquisisce 546 libri”

  1. Mi risulta che i quotidiani in archivio , durante il trasferimento , siano stati mandati al macero assieme ad altri vecchi libri .
    Qualcuno li ha visti accatastati in una demolizione .
    Questa è accaduto e potrebbe riaccadere . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto