
Il nostro premier sa come muoversi. Ha fatto del trasformismo, il passaggio da un partito all’altro, una forma finora inedita di passaggio da un àmbito a un altro, ma sempre nel rispetto del grado. Una specie di trasformismo orizzontale. Da avvocato difensore del popolo si è trasformato in Papa laico e consigliere spirituale del popolo. Che il Natale non sia una festa consumistica, ma la celebrazione di un evento di grande momento religioso e spirituale. Sobrietà e austerità consiglia Conte, posandoci una mano sulla spalla come un buon pastore. Il premier accarezza la propria immagine di guida di tutti gli uomini, e ovviamente le donne e ogni altro genere, di buona volontà, della “Karnival Nation”. Un messaggio dalla caratura ecumenica degno del Pastore che siede sulla cattedra di San Pietro. Chissà che altri capi di Stato non gli chiedano il “protocollo” come è successo con la pandemia. Beh, che male ci sarebbe? Non è forse anche la guida di quel simpatico movimento, padre del principio imperturbabile dell’uno vale uno? Anche Conte, in particolari circostanze, può fare il Papa.
12 commenti su “Le potenzialità di Conte…l’opinione di Rita Faletti”
@ Rita Faletti :
Non riesce a”volare alto” . . .
Niente da fare è più pesante la “zavorra , e viene trascinata in basso .
Perchè non ci parla del suo matteo , del muratore Gentiloni e di tutti i fratelli del Pd (ex PCI) che vogliono il MES (costi quel che costi..) .
Ci ha parlato tanto dei grilli , che potremmo superare un esame di entomologia sugli ortotteri .
Il Papa no!
Credo che, dato il suo cognome altisonante, potrebbe aspirare di essere ammesso alla corte di Papa Francesco alla stessa stregua del marchese del Grillo, nobile romano alla corte di papa Pio VII, Il marchese del Grillo fece entrare i francesi in vaticano senza colpo ferire, Conte sta facendo entrare in Italia metà della popolazione africana e non solo.
Vedendo qualche spezzone del film citato, trovo analogie interessanti e abbastanza tragiche nella loro comicità.
@ R.Faletti :
Non comprendo perchè non riesce a spiegarci cosa accade in Calabria ed in Campania !
Lei che è cosi competente e brava a dirci del Papa , di Trump , di Putin , di Erdogan , della Merkel , di Tito di Mao , del Duce e degli Islamisti . . . non ci dice cosa sta accadendo in “cosa nostra” (casa nostra) .
Forse perchè dovrebbe sviscerare le malefatte di tutti i governi , in particolare quelli di centro-sinistra collusi e conniventi con la massoneria e le diverse associazioni mafiose di un Italia in “cancrena”.
Caso vuole che questo governo si trova ad affrontare una pandemia in una nazione”soffocata” da decenni di malaffare diffuso , che ha origine (che si trascina )dall’Unità di Italia .
E l’ora di asportare la “cancrena”o di soccombere come Democrazia . .
@ Giannino Runza :
Quanto indirizzato alla Faletti , VALE anche per lei .
Bravi a fare le pulci nelle case degli altri . . . non crede che sia ora di sollevare il “tappeto” a casa nostra ?
Potenzialità, in un paese che non riesce completamente a comprendere, un “neutro” come Conte viene definito come “grande statista”. Ma il vero problema non è Conte ma gli italiani.
@Massimo
Ma Conte è già stato ammesso alla corte di Bergoglio: ha tutte le carte in regola. Come dice Lei, ingressi a gogò di africani e non solo. E non trascuriamo che il Vaticano caldeggia la ricandidatura a sindaco di Roma della Raggi, er peggio sindaco che la Capitale, pardon ogni città italiana ,abbia mai avuto.
@terrorista
Sbaglio o lei propone una rivoluzione? A parte che non sono affatto d’accordo: una rivoluzione seria, non pour parler, comporta spargimento di sangue e afflizioni di ogni genere. Poi, per inciso, gli italiani non sono popolo da rivoluzioni, e sa perché? Sono terrorizzati all’idea di perdere qualcosa, il che significa che hanno tutti abbastanza da perdere, nonostante le lagne e le recriminazioni. Nei paesi in cui la povertà è una brutta bestia, hanno scoperto che per sconfiggerla ci si deve mettere d’impegno: rimboccarsi le maniche e darsi da fare, sacrificarsi e lottare contro le avversità. Gli italiani hanno da tempo la pappa pronta, da cui il Reddito di cittadinanza, la carta vincente di quelli che non sono né di destra né di sinistra. Che scelta furba: per stare a destra e a sinistra secondo le convenienze e stare ben saldi sulle sedie conquistate grazie al popolo bue. Rivoluzione? Ma chi poi si metterebbe a capo dei supposti rivoluzionari? Di Battista? Il giovanotto che ancora si trastulla chiedendosi cosa farà da grande? Per sintetizzare il grillo-pensiero, che mi pare Lei non disprezzi: niente Olimpiadi, niente sburocratizzazione, niente semplificazione della giustizia, niente velocizzazione degli appalti. Ma le pare che il M5s, ora partito, si voglia mettere in gioco? Meglio stare fermi, inchiodati alle sedie, senza emettere un respiro. All’insegna dello stile della politica italiana che hanno felicemente abbracciato.
@ R.Faletti :
Comprendo il suo pensiero e lo accetto in parte .
D’accordo in toto sulla rivoluzione , ma è il Covid19 la Rivoluzione !
Ci rifletta ed avrà modo di comprendere come Madre Natura si difende e risolve i problemi che insorgono in un modo od in un altro .
La parola magica è ENTROPIA !
Solo chi ha studiato termodinamica può comprendere . . .
“Nella teoria dell’informazione, quanto è d’impedimento alla chiarezza e univocità del messaggio; maggiore è l’entropia, minore è la quantità di informazione.”
@terrorista
..o l’informazione faziosa
@ R.Faletti :
Più dell’informazione , è fazioso colui che la diffonde .
E Modica ha il suo re … anche se oramai è stato denudato .
Terrorista,
Ma oggi cose le è successo? “si pigghiau a pruca”? Scherzo!
“E quindi uscimmo a riveder le stelle” cosi chiude l’inferno Dante. Ma le stelle oggi sono in terra, la foto dell’articolo fa intendere che sono ancora in cielo. O Conte le ha fatte scendere?
Già, la rivoluzione non si può fare con le pance piene, ma questo gli italiani non lo sanno, e se lo comprendono diranno di star morendo di fame pur di dare forza ai loro lamenti. Questa è la misera essenza del populismo, lamentarsi per giustificare aiuti, ma nel concreto, in massima parte sono aiuti non necessari che dovranno essere pagati dalla collettività, e poi ci ritroviamo tutti i lavoratori in nero che sono anche percettori di reddito di cittadinanza. Di Battista porterà avanti questa filosofia, perchè sa bene che avrà un seguito, mentre la rimanenza dei grillini che hanno la poltrona saranno ben comodi e non faranno nulla, facili previsioni. Giuseppi, l’amico di Trump, il premier dalle tante linee politiche: destra, sinistra e centro se necessario, l’importante non alzarsi dalla poltrona.