
La prima giornata dedicata allo screening anti Covid riservato a tutti gli studenti utilizzando il metodi “drive in” per effettuare i tamponi a studenti e professori delle scuole di Modica è terminata con zero risultati positivi e oltre 270 tamponi effettuati.
Dalle 9 Piazzale Baden Powell è stato interdetto al traffico. Tantissimi i presenti per effettuare i tamponi a bordo di auto e moto. Domani e lunedì continuerà lo screening anti-covid. Presente il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che ha commentato:
“Sono estremamente soddisfatto degli esiti della prima giornata di screening di massa riservato agli studenti e al personale docente delle scuole superiori di Modica senza distinzione di anno frequentato”.
Domani e lunedì si continua sempre dalle 9 alle 13 e sempre in Piazzale Baden Powell.
“Ci tengo a ringraziare i tre inviati dell’Asp che hanno svolto un lavoro massacrante: i dottori Alessandra Armenia e Valerio Sveva e l’Infermiera Capo Sala del Distretto, Antonella Caccamo”.
5 commenti su “Tutti negativi i tamponi al drive in anti-covid a Modica”
Ottimo
Iniziativa ottima e doverosa sebbene non si sia provveduto ad una migliore regolamentazione del traffico nelle vie adiacenti.
Si parla dell’iniziativa senza dire l’affidabilità o meglio attendibilità del test. Quanto è attendibile test? Qualcuno sa….
Meno male !
Un primo cittadino , a stringere mani e scambiare saluti in mezzo ai piedi degli operatori … come in campagna elettorale .
Massima autorità con un atteggiamento criticabile , visto la contingenza … potrebbe essere un buon candidato a massimo “untore”.
Mi risulta che gli operatori , ad ogni tampone effettuato , avrebbero dovuto cambiare i guanti mono uso . . ed invece !
Che avrebbero dovuto utilizzare liquido disinfettante . . ed invece !
Vi lascio immaginare se vi fossero risultati dei positivi . . si sarebbe dovuto ricontrollare i successivi per probabile contagio ad opera degli operatori non ligi al protocollo .
E poi un primo cittadino che gironzolava con solo la mascherina tra gli operatori . . . in cerca di visibilità mediatica ! !