Cerca
Close this search box.

La Porta. Improrogabile un nuovo edificio scolastico a Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

L’edificio scolastico di Marina di Ragusa è ormai insufficiente per le esigenze dei residenti.
Numerose sono le istanze che pervengono, di continuo, al Presidente di Territorio di Marina di Ragusa, Angelo La Porta, per chiedere di sollecitare, in tempo, l’amministrazione a provvedere, programmando il prossimo anno scolastico.
Dice in proposito La Porta: che, da sempre, costituisce un riferimento per molti residenti di Marina di Ragusa: “il problema sarà di certo all’attenzione dell’assessore Iacono e di tutta l’amministrazione, la disponibilità di posti dell’istituto di Marina di Ragusa è ormai satura da tempo. Lo stesso dirigente non può che allargare le mani ai tanti genitori che fanno istanza di iscrizione.
Il problema si rileva maggiormente per la mancanza di sezioni nella scuola materna e nelle elementari, ma, di anno in anno diventa anche problema per la scuola media, dove transitano i bambini della elementare.
Occorre ricordare che su Marina di Ragusa, che gode di un aumento consolidato di residenti, da Punta di Mola alla parte orientale del territorio, si aggiungono i residenti dei villaggi e delle contrade limitrofe al centro abitato, Principe, 2000, Cerasella, Gatto Corvino, fino a Camemi.
C’è stato un timido tentativo di aprire una classe presso la delegazione comunale di via Brin, ma non basta, servono scelte precise e, al riguardo, molti residenti segnalano un’area, adiacente all’attuale edificio scolastico, che potrebbe risultare idonea per la costruzione di un’altra ala dell’edificio, e dove, pare, sia allo studio un progetto dell’amministrazione.
Ma servono, in ogni caso – conclude La Porta – decisioni immediate, non è pensabile che per questa problematica ci siano i tempi lunghissimi ai quali ci ha abituato questa amministrazione nei primi due anni di mandato per ogni opera pubblica”

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top