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Modica. Saldo canone idrico 2019. Comunicare errori o imprecisioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono in corso di distribuzione mediante gli addetti dell’ufficio postale di Modica le fatture riguardanti il saldo del canone idrico relativo all’anno 2019.
La Posizione Organizzativa del settore tributi invita gli utenti a verificare i dati dell’utenza e dell’intestatario del contratto e qualora si riscontrino errori o imprecisioni è doveroso darne comunicazione all’ufficio comunale preposto ai seguenti recapiti specificando il numero dell’utenza (posto a sinistra nella sezione DATI UTENZA) e della fattura (posto a destra nella sezione RIFERIMENTI DOCUMENTO):
– tel. 346 6558074;
– tel. 331 3046600;
– posta elettronica indirizzo: “ufficio.acqua@comune.modica.rg.it”
– App K-Reader da scaricare da Play-Store (android) oppure App Store (ios) per comunicare la lettura del contatore indicando i dati obbligatori;
– Portale Cittadino nell’home page del sito del Comune di Modica all’indirizzo “https://modica.e-portal.it/users/sign_in” nel quale previa autenticazione è possibile visualizzare l’elenco delle fatture dei canoni idrici e inviare un ticket all’ufficio competente.
L’ente ringrazia per la collaborazione quanti intendessero fare una comunicazione evidenziando errori o imprecisioni.

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9 commenti su “Modica. Saldo canone idrico 2019. Comunicare errori o imprecisioni”

  1. Al telefono non rispondono…… Scaricare app?? MA SONO FUORI? C’È GENTE ANZIANA CHE VIVE DA SOLA!!!!! DOVETE ASSOLUTAMENTE APRIRE AL PUBBLICO….. ANCHE PER APPUNTAMENTO VIA TELEFONO!!! IO OGNI ANNO LE MANDANO MAGGIORATE, NONOSTANTE PORTO LE LETTURE!! E BASTA CON QUESTI ACCONTI!! A FINE ANNO FARE LE LETTURE, E MANDATE DIRETTAMENTE IL SALDO!! MANCO QUESTO SAPETE FARE??!! Non si può pagare acqua non consumata…..!! Ogni anno è uno schifo.

  2. Vorrei far notare pure a chi di dovere, che nelle bollette dovete obbligatoriamente scrivere, la lettura precedente, con quella attuale!! IO PER FORTUNA, SCRIVO E FOTOGRAFO…. INFATTI PUNTUALMENTE MI SONO TROVATO 30 MC IN PIÙ! QUINDI COME SEMPRE DA CORREGGERE!! E IO GLI PORTO LA LETTURA, CON FOTO…. PENSATE UN PO! E NATURALMENTE PER IL COMUNE DI MODICA, IO NON HO UNA RESIDENZA!! INFATTI NELLA BOLLETTA RISULTO NON RESIDENTE…… COSE DA PAZZI!! (cosi non essendo residente pago di più)!! Se non la correggono, non la pagherò mai!! CONTROLLATEVI ATTENTAMENTE LE BOLLETTE CITTADINI….. PERCHÉ, MI AVETE CAPITO………..

  3. Uno_che_ha_sempre_pagato

    E’ inutile gridare nel postare commenti. La gente anziana può essere benissimo assistita dai figli/nipoti (o hanno cose più importanti da fare?) o dai figli del vicino? Non bisogna sempre scaricare la colpa sui dipendenti comunali o sull’Ente. E consiglio tutti di non fare commenti azzardati. In questo caso presumo che la responsabilità sia da ricercare nella Ditta che ha preso l’appalto di lettura contatori ed emissione bollette/fatture che sicuramente verrà richiamata e sanzionata dall’Ente. Del portale K-PORTAL era stato già menzionato nelle precedenti bollette ed a mio parere è la soluzione migliore. Adesso hanno messo anche l’APP: meglio ancora. Tutti siamo bravi ad utilizzare le applicazioni social e quindi siamo tutti in grado di fare una foto ed inviarla con l’APP: per le persone anziane/sole ci possono pensare figli/nipoti/vicini di casa: un po’ di solidarietà non è mai troppa! In ultimo: quello che si deve, invece, attenzionare, non sono le bollette errate (che alla fine si possono sistemare). Il vero problema è “chi non paga, chi non ha pagato e chi non pagherà mai” e “chi è allacciato abusivamente alla rete”. Questi sono i veri problemi cari lettori e concittadini. Cordialmente.

  4. Concordo con Gino
    Amministrazione cialtrona e vergognosa incapace di dare un indirizzo a funzionari e impiegati, che sovente ci mettono anche del loro, considerate le assunzioni “a chiamata” politica avulse a qualsiasi competenza
    Ma più colpe ancora, le ha un’opppoizione appiattita al gettone di presenza

  5. A uno_che_ha_sempre_pagato, con tutto il rispetto per lei, come per tutti. Io sto riferendo ciò che mi succede ogni anno. Non tutti comunque hanno figli, e nipoti….. E che io sistematicamente ogni anno perdo un giorno di lavoro, che mi viene decurtato…..! E che non ci vuole Einstein, per far passare a ottobre gli addetti alla lettura, per poi mandare direttamente il saldo a fine anno……!!

  6. Uno_che_ha_sempre_pagato

    Credo che lei abbia travisato un po’ la situazione.
    Il noccio della questione, non è la mancata assistenza dei figli e dei nipoti, ma la mancata risposta degli addetti ai lavori (ufficio idrico), alla domanda di chiarimenti.
    Comunque considerato, il suo commento che lascia trasparire informazioni preziose che non non abbiamo, ci dica come si è comportato lei così, ci regoliamo di conseguenza
    Grazie

  7. Tutti ci lamentiamo, ma nessuno parla o si lamenta per gli aumenti applicati al mc. Raddoppiati al 100/100. Nessuno da una spiegazione

  8. Uno_che_ha_sempre_pagato

    @tutti quelli che lo hanno chiesto o solo pensato: “NON” lavoro al Comune di Modica. Inviterei i lettori che hanno commentato con “-9” il mio commento, di mettersi nei panni di chi, invece, al Comune di Modica ci lavora, che con pazienza ed impegno cerca di risolvere le varie situazioni presentate dagli utenti, pur gestendo un servizio carente; ma i dipendenti non hanno colpe: le responsabilità, sempre se accertate, dovranno essere ricercate presso la Ditta che avrebbe dovuto effettuare la lettura e la successiva emissione della fattura. Resta il fatto che i costi delle fasce di consumo sono aumentati, senza apparente motivo, di parecchie euro. Inoltre, ripeto: il vero problema è “chi non paga, chi non ha pagato e chi non pagherà mai” e “chi è allacciato abusivamente alla rete”. Sarebbe necessario un vero e proprio censimento delle utenze. Meditate cari colleghi. Auguro una buona serata a tutti.

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