Cerca
Close this search box.

Innocenzo Leontini sindaco di Ispica con il 50,3% dei consensi

1.051 voti di margine con l'uscente Muraglie
Tempo di lettura: 2 minuti

L’on. Innocenzo Leontini è stato eletto al primo turno sindaco di Ispica con 4.541 voti di preferenza, pari al 50,3% dei consensi. Al termine dello spoglio delle 14 sezioni, l’ex deputato e assessore regionale, infatti, ha staccato il sindaco uscente di oltre undici punti percentuali. Pierenzo Muraglie, infatti, si è fermato al 38,66%, pari a 3.490 preferenze. I numeri definitivi restituiscono una realtà diversa, e assai più favorevole all’on. Leontini, rispetto alle fasi iniziali dello spoglio, quando la partita sembrava scorrere sul filo dell’equilibrio. Il gap finale, infatti, è di 1.051 voti.

434589
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Innocenzo Leontini sindaco di Ispica con il 50,3% dei consensi”

  1. Il nuovo che avanza, tuttavia ha avuto buon gioco, la gente non ha visto che è passato da un partito all’altro, da forza italia a fratelli d’Italia, appartenendo prima al PPE ed oggi ai conservatori Europei, ma sempre meglio di esponenti con il marchio m5s. Direi che, ad Ispica francamente hanno riesumato anche i “vecchi”, pur di non affidarsi ai grillini. Un saluto all’on. Lorefice che sicuramente ci spiegherà cosa è successo.

  2. Puppetta, te lo spiego io cosa è successo.
    E’ successo che i parlamentari dei 5 Stelle, non hanno capito che non ci sono in Italia ovvero a Ispica solo chi deve essere beneficiato dal famoso reddito di cittadinanza o, pacchi alimentari, ma ci sono anche chi come me ha avuto bisogno di essere ascoltato dall’onorevole del paese per un aiuto e non’appena aperto bocca … questi sono cosa da tribunale; ti chiude il telefono in faccia e bona notti e sunatura!
    Noi la gente, povera, ricca o media vogliamo risposte. Quindi le risposte alle soluzioni me li faccio dare da chi è capaci di amministrare e non da chi guadagna 15.000 Euro al mese e mi da risposte al vento.

  3. Quindi dal commento che ho letto, puppetta afferma che se uno è vecchio politicamente non andrebbe eletto, ma in quale mondo vivi, una persona non andrebbe eletta se non è capace, se è un ladro, un delinquente ecc ecc. LEONTINI NON È NIENTE DI TUTTO QUESTO. Persona perbene, politicamente ed intellettualmente capace, conosce perfettamente la macchina amministrativa, con un immensa cultura politica ed enormi esperienze alle spalle, Ispica ha risposto in maniera straordinaria eleggendo a primo cittadino una persona pulita, onesta, vera senza contare le doti amministrative che sono sicuramente sopra la soglia accettabile di tanti suoi colleghi. Non vince LEONTINI ha vinto ISPICA. Auguri di buon lavoro. Giovanni D’Aquila

  4. Condivido ciò che scrive Giovanni, puppetta evidenzia che il m5s ha fatto cilecca e secondo i grillini, rivolgersi ad un politico del passato è il peggio che si possa fare. Tanti hanno scelto un politico di sicuro valore per evitare ad esponenti del m5s. puppetta, puppetta, ormai è passato il tempo che i “vecchi” non andavano bene, oggi tutti sull’usato sicuro, vedrà che ritorneranno in tanti da quel passato che i populisti detestavano, corsi e ricorsi storici.

  5. @ puppetta & ‘zulu :
    Facile ritrovare tra i vecchi qualche girovago inscritto in una qualche loggia .
    Difficilmente troverete un “muratore”tra i giovani .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top