Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica “Città contro la pena di morte”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 30 novembre si celebrerà la XVII Giornata Internazionale CITIES FOR LIFE, “Città per la Vita, Città contro la pena di morte”, in ricordo dell’anniversario della prima abolizione per legge della pena capitale decisa da uno stato europeo, il Granducato di Toscana, nel 1786.
La città di Modica aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Palazzo S.Domenico. L’adesione testimonia l’impegno alla mobilitazione mondiale che su proposta della Comunità di Sant’Egidio, coinvolge più di 2000 città, con l’obiettivo di stabilire un dialogo con la società civile e coinvolgere gli amministratori locali, uniti in Europa e nel mondo nella lotta contro la pena capitale.

433827
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica “Città contro la pena di morte””

  1. Ma con tutte le vicissitudini che il popolo ha bisogno, come è possibile che tirate fuori qualcosa (fortunatamente) morta e sepolta da tanto tempo? A parte il fastidio che ogni cosa la intitolate in inglese perchè non inventate una “Giornata del Mea Culpa” ? Sarebbe una opportunità per riflettere sugli sbagli commessi e capire dove stiamo andando! Non sto giudicando, sto solo cercando di dire che quando ci si perde, l’unica strada è ritornare dal principio. Le problematiche da discutere sono molte, a che vi serve discutere o addirittura indire una Giornata Internazionale su qualcosa che non esiste più? Perdonatemi ma non riesco più a seguiVi…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto