Cerca
Close this search box.

Anche a Vittoria come a Modica l’APPL per sicurezza degli alunni

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Associazione Professionale Polizia Locale, APPL, dopo l’aggiudicazione della gara indetta dal Comune di Vittoria, assume la responsabilità della Sicurezza degli alunni nei pressi delle scuole.
I servizi vengono assicurati da personale volontario appartenente al gruppo OVAS (osservatori volontari ausiliari della sicurezza), opportunamente qualificato, previa frequenza e superamento di un corso. Si tratta di una sorta di collaborazione con il Corpo della Polizia Locale che già da un paio di anni viene praticata con soddisfazione a Modica e che si sta estendendo in altri Comuni Siciliani. L’APPL, il cui presidente è l’ex comandante della polizia locale di Vittoria, Pippo Piccione, è riconosciuta a livello regionale e sottopone i propri volontari a corsi di preparazione e aggiornamento annuali.

433808
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto