Cerca
Close this search box.

Questura: servizi ciclomontati in centro storico e Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha preso il via a Ragusa il primo servizio di controllo del territorio con l’impiego integrato di due biciclette con i colori d’istituto della Polizia di Stato.
La scorsa settimana pattuglie ciclo montate della Questura sono state impiegate nella zona del porto e del lungomare di Marina di Ragusa, contemporaneamente al servizio ordinario delle Volanti, nonché su aree pedonali in cui è difficoltoso accedere con le autovetture e quindi con una tempestiva operatività.
Tale tipologia di servizio va ad integrare gli ordinari servizi di controllo del territorio delle pattuglie automontate, offrendo un modello di Polizia di prossimità flessibile e dinamico, che consente un’azione di prevenzione e controllo del territorio ancora più rapida e capillare.
Con i pattugliamenti in bicicletta si andrà sicuramente incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini in termini di deterrenza e prevenzione dei crimini e continuerà anche nelle prossime settimane, assicurando  altresì un punto di riferimento per i turisti che ancora raggiungono la frazione balneare di Marina di Ragusa e il centro storico di Ragusa Ibla.

433012
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto