Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Acqua putrida a Piazza Torre. Il monito di Ragusa in Movimento

Tempo di lettura: 2 minuti

“Forse anche a causa di una fuoriuscita copiosa di acque bianche, nella spiaggia antistante piazza Torre, a Marina di Ragusa, si è formato un fastidioso e antigienico laghetto, chiamiamolo così, che crea parecchi disagi ai bagnanti oltre a rendere inutilizzabile la porzione di arenile dove insiste l’anomalia in questione. Sappiamo che il Comune si è già attivato per cercare di rimediare ma sarebbe opportuno trovare una soluzione in tempi rapidi per tornare a consentire la piena fruibilità di questa parte del litorale, seppur nel pieno rispetto delle prescrizioni sul distanziamento sociale che, spesso e volentieri, purtroppo, non solo non sono state applicate ma neppure fatte rispettare”.
A dirlo è il presidente dell’associazione politico culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale ritiene che sia necessario darsi da fare il più possibile per assicurare che, durante lo scorcio finale della stagione estiva, la frazione rivierasca possa presentarsi in condizioni sempre più efficienti. “Sappiamo che non è affare facile – aggiunge Chiavola – perché a Marina, a maggior ragione durante il periodo ferragostano, si sono riversate decine di migliaia di persone e quindi fare funzionare tutto per il verso giusto non è stato semplice. Allo stesso modo, non possiamo dimenticare di rilevare che sono state parecchie le anomalie segnalateci e che, senza fornire alcun tipo di rilevanza mediatica, abbiamo girato agli uffici comunali competenti. In questo caso, però, ci è sembrato opportuno chiarire come sia necessario un pronto intervento anche perché non è piacevole prendere il sole con la presenza di quest’acqua che ristagna e che diventa putrida a causa delle alte temperature. Siamo certi che si cercherà di provvedere in tempo utile, prima che la stagione dei bagni volga al termine”.

431777
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Acqua putrida a Piazza Torre. Il monito di Ragusa in Movimento”

  1. acqua putrida antistante piazza Torre; nuovo divieto di balneazione spiaggia degli americani per valori non conformi alla norma, ma scusate, non era marina di ragusa che aveva ottenuto la bandiera blu? Vuoi vedere che è un blu tendente al marroncino?

  2. Dove è ubicato e dove versa il depuratore delle acque scure di M.di Ragusa ?
    Per quanti utenti è stato progettato e realizzato ?
    Quali frazioni e quanta utenza viene convogliata lungo la rete verso il depuratore ?
    Lungo la condotta forzata delle acque scure , quanti “troppo pieno” e quante camere di rilancio vi sono ?Topograficamente dove insistono suddetti manufatti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto