Cerca
Close this search box.

Bimbo di Rosolini morto a Modica, fermata anche la madre

Accusa per omicidio e maltrattamenti. Lui rinchiuso a Siracusa, lei a Messina
Tempo di lettura: 4 minuti

È stata fermata anche la mamma di Evan, il bimbo di 21 mesi di Rosolini morto all’Ospedale Maggiore di Modica dove è giunto in fin di vita e ricoperto di lividi. L’accusa è di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia.
La presenza di lividi su tutto il corpo aveva spinto i sanitari a chiamare la polizia che, poco dopo, aveva fermato il convivente della donna, accusato di aver percosso con violenza il piccolo. L’uomo non è il papà del bambino.
Il 32enne B.S., originario di Noto, e la 23enne S.L., madre del bambino, conviventi a Rosolini, sono stati, dunque, sottoposti a fermo di indiziato di delitto per maltrattamenti in famiglia e omicidio. Il piccolo Evan era deceduto durante il trasporto al Maggiore di Modica, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo. Il corpicino presentava ecchimosi in varie parti del corpo, il che ha indotto i poliziotti del Commissariato di Modica ad avviare immediate indagini. I due sono stati condotti presso gli Uffici di Via Cornelia per essere sentiti e dove sono stati acquisiti fondati elementi di colpevolezza per l’omicidio del bimbo. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Siracusa, mentre la madre presso il carcere di Messina, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa. Sarà l’autopsia a rivelare le cause del decesso anche se i lividi riscontrati sul collo e sul corpo del bambino farebbero ipotizzare il peggio: a ucciderlo sarebbero state le percosse ricevute. Il medico che l’ha visitato quando il piccolo è arrivato nel pronto soccorso dell’ospedale ‘Maggiore’ è rimasto senza parole, tant’è che ha avvertito subito la polizia.
Il padre della piccola vittima, che lavora fuori dalla Sicilia e che aveva interrotto un anno fa la relazione con la donna, è stato avvertito e si è messo subito in viaggio per fare rientro nell’Isola.

431013
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Bimbo di Rosolini morto a Modica, fermata anche la madre”

  1. Vergogna, vergogna I medici dell’ospedale dopo vari ricoveri con fratture e traumi, e l’abbandono della madre hanno riconsegnato il bimbo ai carnefici. La polizia aveva ricevuto denunce in merito dal padre, gli assistenti sociali. Tutti questi dove erano. Sono complici anche loro dell’omicidio. Alla madre ed al suo compagno dovrebbero dare l’ergastolo e sarebbe poco. Una sconfitta per la societa’ civile e per quelli omertosi che hanno taciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto