
Dopo alcuni giorni di calma apparente, in cui gli uomini mercato del Modica Calcio hanno avviato diversi contatti per completare la rosa, i “Tigrotti” mettono a segno un altro bel colpo per dare sostanza e fisicità nel reparto d’attacco, assicurandosi le prestazioni di Alberto Anania.
Classe 1998, modicano doc, Alberto Anania è dotato di una grande fisicità e di tecnica non indifferente. Cresciuto nelle file del Modica Airone, dove ha fatto tutta la trafila nei campionati regionali, il nuovo attaccante dei rossoblu è stato fortemente voluto dal presidente Michele Zocco che in lui intravede un grande potenziale. Anania, in passato ha vestito tra le altre anche le casacche di Ragusa e Città di Rosolini, Marina di Ragusa,oltre a una fugace apparizione nel Frigintini.
“Alberto – spiega il presidente Michele Zocco – è un giovane modicano di grandi prospettive e di qualità indiscusse. Deve solo dimostrale. Sono fermamente convinto – conclude il massimo dirigente del Modica Calcio – che con l’aiuto dei suoi compagni di reparto più esperienti di lui e la sua voglia di dimostrare tutte le sue qualità fisiche e tecniche Anania potrà essere il nostro valore aggiunto e la sorpresa del campionato”.
Il Tecnico Orazio Trombatore, dunque, avrà a disposizione una freccia in più al suo arco, mentre gli uomini mercato dei “Tigrotti” restano sempre vigili per cercare di mettere a segno qualche altro colpo in entrata per completare e rinfoltire ulteriolmente la rosa.
“La chiamata del Modica Calcio – spiega Alberto Anania – è stata per me una lieta sorpresa. Indossare la maglia rossoblù del Modica per un giovane modicano è il sogno da ragazzino che si avvera. Giocare per la propria città e per la propria gente – continua – è uno stimolo in più e dare sempre il massimo. Mi ha convinto il progetto che mi è stato illustrato e i trascorsi con mister Trombatore e il DS Riela e perchè conosco il resto della dirigenza fatta di persone che si spendono senza risparmio per la causa. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova e importante avventura – conclude Anania – e di provare l’emozione di scendere in campo con i tifosi che ci sostengono con passione e calore, sperando che al più presto possano tornare a colorare di rossoblù le tribune sia in casa, sia in trasferta.