Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Firrincieli(M5S) sull’area camper di Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

“In uno spazio, attivato di recente dall’ente di palazzo dell’Aquila e riservato principalmente ad autoveicoli e moto, alla fine del lungomare Andrea Doria, la sosta di una decina di camper, seppur legittima, pregiudica la funzionalità per cui lo stesso sito era stato individuato. Mentre, d’altro canto, l’area camper di via Falconara, che il Comune non ha potuto promuovere nella maniera più opportuna, essendo priva di tutta una serie di servizi, risulta essere pressoché vuota”.

E’ questo il senso della denuncia che arriva dal consigliere comunale M5s Ragusa, Sergio Firrincieli, capogruppo, tra l’altro a un mese dalla segnalazione, fatta il 4 luglio scorso, in cui si evidenziavano le necessità relative proprio al sito di via Falconara. “A distanza di tanto tempo, quando ormai l’estate è nel vivo – aggiunge Firrincieli – non è accaduto nulla. Salvo la realizzazione di una canaletta per l’impianto. L’area camper del Comune, dunque, resta senza servizi essenziali seppure, diciamolo pure ai camperisti, la stessa sia gratuita e, quindi, c’è la possibilità di usufruire di erogazione d’acqua e dell’opportunità di scaricare i reflui. Mancano ancora le colonnine per l’energia elettrica di cui palazzo dell’Aquila non si è occupato. In ogni caso, questo sito è attrezzato proprio per i camperisti mentre quello accanto alle giostre non è né segnalato, né pubblicizzato, né riqualificato allo scopo. Mi chiedo perché dall’amministrazione comunale nessuno si ponga il problema e si lascia fare come se nulla fosse. Si sottraggono spazi alla sosta delle auto e delle moto e in più, ci chiediamo, se così facendo non si rischia di creare la condizione per campeggiare in quello spazio, circostanza che è assolutamente vietata”.

429811
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Firrincieli(M5S) sull’area camper di Marina di Ragusa”

  1. .da camperista mi domando… come mai si sosta in un parcheggio senza servizi e non si usa l’area camper con camper Service? Rubinetto e pozzetto sono più che sufficienti per una sosta … l’energia elettrica non é indispensabile … e poi abbiamo tanto sole e luce… si sopperisce con pannello solare .
    Pertanto … cari amministratori… cercate la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto