Ispica. Orsero acquisisce il 50% della Moncada frutta

Tempo di lettura: 4 minuti

L’Azienda Moncada Frutta di Ispica passa al 50% alla Orsero Spa, società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star. E’ stato, infatti, sottoscritto un accordo per l’acquisto della metà del capitale della società ispicese, specializzata nella distribuzione all’ingrosso di ortofrutta in Sicilia e di cui deteneva già il restante 50% del capitale sociale.

La holding dell’omonimo gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, in una nota spiega che la completa integrazione di Moncada Frutta darà luogo ad importanti sinergie commerciali e prospettive di sviluppo nel canale della grande distribuzione organizzata. Raffaella Orsero, ceo di Orseo è certo che “ci sono tante opportunità di crescita”.
“L’operazione – dice Angelo Moncada, presidente dell’omonima azienda- ha un grande valore strategico per il rafforzamento delle attività del gruppo nell’isola e per un’apertura a nuove e interessanti collaborazioni con le altre nostre società”.

Il Gruppo Moncada grazie ad uno scambio di partecipazioni, entra a far parte degli azionisti del Gruppo Orsero. Si tratta di una partnership che, grazie a questa operazione, ne risulta rafforzata e apre nuove opportunità di sviluppo e di collaborazione con le altre aziende del Gruppo Moncada”. La famiglia Moncada manterrà la gestione manageriale dell’azienda.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI