Consorzio di Bonifica. Ragusa, Fai Cisl convoca assemblea

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora nessuna risposta da Palermo e la FAI Cisl Ragusa Siracusa convoca un’assemblea dei lavoratori del Consorzio di Bonifica 8. Il segretario generale, Sergio Cutrale, ha chiamato tutti a raccolta per venerdì prossimo, 31 luglio, dalle 11 alle 13, nella sede periferica di Spinasanta a Scicli.
I lavori, presenti il segretario generale della FAI Sicilia, Pierluigi Manca, e la segretaria generale della UST Ragusa Siracusa, Vera Carasi, serviranno ad approfondire e denunciare ulteriormente quanto sta accadendo da tempo al Consorzio di Bonifica 8 di Ragusa.
“Teniamo a ribadire che bisogna intervenire al più presto per garantire i lavoratori e l’agibilità sindacale – sottolinea Cutrale – Vogliamo risposte sul mancato pagamento delle retribuzioni nei Consorzi di Ragusa e Siracusa. Chiediamo che vengano pagati i rimborsi chilometrici attesi dal giugno del 2019.
I lavoratori hanno già espresso il loro malessere – conclude il segretario della FAI Cisl Ragusa Siracusa – e gli ultimi provvedimenti adottati dalla dirigenza non aiutano sicuramente ad abbassare i toni. C’è stata una modifica unilaterale dell’organizzazione del lavoro con una serie di ordini di servizio destituiti da fondamento giuridico. Ora bisogna intervenire per evitare che i livelli della protesta si alzino con tutto ciò che significherà in termini di mancati servizi per l’agricoltura.”

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI