
Blitz della Polizia Municipale, coadiuvato dai Carabinieri di Marina di Ragusa e dalla Guardia di Finanza, per verificare la regolarità del mercato rionale di Marina di Ragusa.
L’azione della Polizia Municipale si è concentrata in particolar modo all’esterno dell’area, dove venditori abusivi commerciavano prodotti alimentari non tracciati.
Si è, quindi, proceduto al sequestro di 17 cassette di pomodori, 18 di frutta e 24 con ortaggi vari, prodotti distrutti proprio a causa dell’impossibilità a ricostruirne la filiera di origine; sono stati elevati 3 verbali da 1032 euro per commercio su aree pubbliche senza autorizzazioni, 3 daspo per due venditori abusivi provenienti da Comiso e uno da Gela, 4 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico da 173 euro.
Simultaneamente, sono stati svolti controlli anche all’interno dell’area mercatale da parte di agenti in borghese della Guardia di Finanza.
“Ringrazio la Polizia Municipale – dice il sindaco Peppe Cassì – per l’operazione e l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza per il prezioso supporto, che ci ha permesso di dare riscontro alle segnalazioni pervenute nell’ultimo periodo. Controlli simili saranno effettuati anche nei prossimi giorni e in altri mercati rionali”.














2 commenti su “Blitz al mercato di Marina di Ragusa. Sequestri e multe”
Chiudono l attività’ sotto casa grazie a forestieri che vanno e vengono a vendere orto frutta non locale e non del nostro mercato:
Argomento che tocca troppo da vicino Il me
rcato orto frutta di Modica.
Da tanto tempo sufficiente a far chiudere esercizi locali, vengono a Modica Sorda ,,da Comiso o zone limitrofe, e’ per un sorta di fortuna svuotano il camion di orto frutta. Tra i clienti che comprano ..quattro e buttano via due. FATTO e’ che non c’e’ sufficiente controllo che tutela l economia di Modica, che per ovvie ragioni all occhio di tutti e’ in ginocchio. Penso che sia ora di dare scosse all amministrazione inesperta e viziata
Hic ! Io farei controllare il vino dei mercati contadini , potrei sbagliarmi hic, ma potrebbe non essere sincero a 100 % hic, il vino buono non ubriaca.