Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso. Il presidente regionale Avis incontra il sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente regionale dell’AVIS Salvatore Mandarà, accompagnato dal presidente dell’avis comunale di Monterosso Almo Salvo Iacono e dal direttivo , si è incontrato domenica scorsa , 20 luglio, presso la sede del Comune con il sindaco Salvatore Pagano. Nel corso della visita il presidente  dell’associazione avisina ha rappresentato al primo cittadino la necessità di un impegno delle istituzioni pubbliche volto a  sensibilizzare la cittadinanza verso la cultura della solidarietà e della donazione volontaria del sangue.

“Soprattutto nel periodo estivo – ha precisato Mandarà – si presenta  sempre più la necessità di una donazione continuativa e volontaria per far fronte al fabbisogno di sangue ed emocomponenti in particolare per le patologie talassemiche presenti nella Sicilia Orientale. Mentre particolare attenzione è dovuta al donatore, che oltre alle analisi di routine, oggi viene effettuato nella volontarietà anche il test sierologico da corona virus.”

Il primo cittadino Pagano ha subito raccolto l’appello del Presidente regionale Salvatore Mandarà  e si sono detti pronti e disponibili a lavorare a fianco dell’associazione per diffondere la cultura della “cittadinanza attiva” attraverso iniziative utili a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione   per fronteggiare, soprattutto nel periodo estivo, l’emergenza che si palesa.

A fine incontro il Presidente regionale Mandarà ha consegnato al sindaco Pagano lo spillino che rappresenta la classica goccia di sangue, simbolo dell’associazione e dei donatori di sangue siciliani. Nella foto un momento dell’incontro nella sede avis una del borgo Monterosso. Giovanni Bucchieri

428834
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto