Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Inaugurato nuovo ambulatorio Reumatologia a Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ambulatorio di Reumatologia dell’Asp di Ragusa, da oggi, ha una nuova sede.

Locali ampi e confortevoli, luminosi, nessuna barriera architettonica e accoglienti per i numerosi pazienti che si rivolgono al servizio.

L’ambulatorio di cui sopra è parte del polo Reumatologico – punto Spoke –  individuato all’ospedale Busacca di Scicli, Centro Prescrittore per i farmaci biotecnologici.  

L’apertura della nuova sede era stata annunciata sabato scorso, in occasione della visita a Scicli dell’Assessore alla Salute.

La Direzione strategica ha fatto la scelta di evitare “passerelle” comunicando semplicemente l’apertura dei nuovi locali.

La Sicilia è stata la prima regione italiana a dotarsi di una rete reumatologica regionale per l’assistenza ai malati di patologie osteoatrticolari; in essa, infatti, sono state inserite le linee guida per le artriti, l’artrosi, l’osteoporosi, le spondilartriti, le connettiviti.

La Rete Reumatologica promuove azioni volte a realizzare una qualificata integrazione dei servizi sanitari e socio-sanitari, anche attraverso il necessario trasferimento dell’offerta sanitaria dall’ospedale al territorio, favorendo, così, l’instaurarsi di relazioni funzionali tra operatori ospedalieri e territoriali allo scopo di ottimizzare il sistema della continuità assistenziale nei processi di prevenzione, cura e riabilitazione.

427186
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto