Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica: pianificazione urbanistica da concertare con la città

I consiglieri comunali di Ispica, Arena, Barone, Corallo, Denaro, Isaurico, Leontini, Pluchinotta, Quarrella, Sessa, hanno promosso un incontro con numerosi tecnici ispicesi per approfondire i contenuti del regolamento sul trasferimento delle cubature urbanistiche portato in Consiglio dall’Amministrazione Comunale.
Tutti i tecnici intervenuti hanno sottoposto il regolamento a numerosi rilievi e censure, definendolo una “variante mascherata del Piano Regolatore Generale”. Il trasferimento di cubatura tra zone omogenee e non così come concepito non è regolare nei termini previsti dalla proposta dell’Amministrazione. Non ci sono né richieste dei cittadini né esigenze professionali tali da giustificare l’iniziativa del Sindaco e della sua Giunta.
I Consiglieri comunali in questione ritengono che una nuova pianificazione urbanistica si debba fare attraverso una concertazione con tutta la città, nell’ambito della Revisione del PRG che, peraltro, l’Amministrazione ha revocato, lasciandola colpevolmente nel cassetto per cinque anni.
“Bisogna correre ai ripari. Ispica attualmente è ritornata ad applicare un PRG obsoleto, scaduto e superato per molti aspetti, dati i suoi 41 anni. In assenza di regole generali, spuntano le richieste particolari e interessate, a soddisfare le quali non si può intervenire in campagna elettorale, con misure che servono a favorire qualcuno e a stravolgere l’equilibrio”.

426013
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto