Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, stagione estiva. Misure per contrastare emergenza Covid

È stata firmata dal sindaco di Modica, Ignazio Abbate, l’ordinanza che disciplina l’imminente stagione estiva, quest’anno adeguata alle misure per contrastare l’emergenza Covid-19.
Il provvedimento sindacale fa seguito all’incontro tenutosi in settimana presso la Prefettura di Ragusa del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato ai sindaci e ai comandanti delle Polizie Locali iblee e prevede una regolamentazione armonizzata del territorio comunale con misure sperimentali di prevenzione e di vigilanza delle attività commerciali e di intrattenimento. In particolare l’ordinanza fa specifico riferimento all’uso di mascherine, ai divieti di assembramento, alle disposizioni per gli esercizi pubblici, alle attività rumorose e ai pubblici spettacoli, alla regolamentazione delle emissioni sonore nella stagione estiva provenienti da cantieri e da pubblicità fonica, ai controlli e alle sanzioni.
“Ci siamo adattati – spiega il primo cittadino – a quanto previsto dai Decreti del Governo e alle ordinanze del Presidente della Regione Sicilia. L’invito per tutti è quello di rispettare le misure di sicurezza previste. Auspico nella collaborazione e nel senso civico di ogni cittadino e di ogni soggetto che si trovi a Modica. I controlli delle forze di polizia saranno costanti ma spero che siamo limitatissimi i provvedimenti restrittivi. Ognuno di noi ha l’obbligo di dare il proprio contributo per prevenire la diffusione del contagio”.

424994
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto